Perdite dopo assunzione farmaco

Da un annetto circa soffro di una leggera perdita di urina al mattino quando ho la vescica piuttosto gonfia (cioè quando di notte non mi sono alzata per urinare). Il medico di base mi sta facendo fare delle analisi (analisi urine e tampone vaginale) per controllare se non possa trattarsi di una infezione che mi crea questo disturbo.
Da tre giorni circa ho iniziato l'assunzione di Gonal 75 per la stimolazione follicolare al fine di sottopormi a IUI e ho notato che ho delle perdite ben più consistenti anche se non ho la vescica piena, addirittura questa notte mi sono ritrovata bagnata da coricata.
Chiedevo se questi sono effetti collaterali normali oppure se mi devo preoccupare. Inoltre mi è sorto un altro dubbio: e se non fosse urina? Come posso stabilire se invece si tratta di perdite di altro tipo? Le perdite sono inodori e incolori, come se fosse acqua.
Premetto che dalle visite ginecologiche che ho fatto i medici hanno escluso un prolasso.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quella perdita di urina secondo me non ha nessun nesspo col farmaco per la stimolazione ovarica, ma forse con un malposizonamento della vescica o con una sua infiammazione, attenda esito di esami e poi consulti un collega in diretta.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Le chiedo ulteriormente di indicarmi se lei conosce o se esiste in commercio un reagente che possa darmi la certezza che si tratta di urina oppure di liquido lubrificante vaginale (anche se mi sembra molto strano perchè ha la consistenza dell'acqua).
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' esame urine del laboratorio è sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie