Prostatite fastidiosa

Buonasera scusate il disturbo, scrivo perché ho alcune preoccupazioni, è da ottobre che ho problemi alle vie urinarie, praticamente ho sempre la sensazione di non svuotamento completo della vescica, come se mi rimanesse urina nel ultimo tratto, il tutto associato con dolore basso ventre, flusso spesso debole, gocciolamento post minzionale e minzione abbastanza frequente.
Ho fatto ecografia addome e non riscontrava nulla di particolare e spermiocoltura con antibiogramma con esito positivo.
Ho preso bassado per un mese con scarsi risultati, bactrim per 15 giorni con risultati migliori e sintomi in miglioramento ma non del tutto, adesso invece ho di nuovo sintomi in aumento.
Cosa posso fare?
Noto anche che dopo l'attività fisica i sintomi diminuiscono per poi ripresentarsi verso sera.
ringrazio dell'eventuale risposta.
Cordialmente
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Ovviamente lei deve essere seguito direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Se, come immaginiamo, sia già stata eseguita una ecografia dell'addome, la persistenza dei disturbi imporrebbe l'esecuzione di una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Si devo tornare a visita, inizialmente mi è stata diagnosticata una prostatite, non riesco a trovare grandi giovamenti a parte dopo dei bagni caldi o dopo l'attività fisica. Tendenzialmente la mattina va meglio mentre la sera ho più sintomi descritti sopra.
Segnala un abuso allo Staff
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in urologia