Un inntervento chirurgico

Il prossimo 23 febbraio devo sottopormi ad un inntervento chirurgico di circoncisione per fimosi.
L'intervento verrà eseguito in day surgery la mattina presto.
Vorrei sapere se l'intervento mi costringerà a risposo o se, ad esempio, la sera stessa dell'intervento potrò andare a teatro (prenotazione fatta da oltre 2 mesi!!!). Insomma, cosa devo aspettarmi? Dolore (operatorio e post operatorio)? Assenza forzata dal lavoro?
Grazie anticipatamente.

Roberto
[#1]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore
è un tipo di intervento che non dà particolari problemi. il momento più importante è la sera dell'intervento, in cui di solito si raccomanda l'utilizzo di una borsa di ghiaccio ad intermittenza. sul fatto di andare a teatro la sera stessa non so dirle, comunque a parte la prima sera, il decorso post operatorio non la costringerà ad assentrarsi dal lavoro
distinti saluti
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

ovviamente è fondamentale il giudizio di chi la opererà, alla luce di come sarà andato l'intervento.
Ciò detto se il suo intervento verrà fatto di mattina presto, se tutto andrà bene e lei sarà a riposo (con eventualmente borsa di ghiaccio9 per il resto della giornata, non mi sentirei di escludere che lei possa andare a teatro, con una copertura analgesica.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore il tipo di intervento cui lei si accinge a sottoporsi è di tipo ambulatoriale. Se lei fosse un mio paziente le consiglierei comunque di rimanere tranquillo e a riposo a casa almeno nelle prime intere 24 ore, tuttavia tale suggerimento potrà darglielo soltanto il collega che la opererà. Normalmente comunque non sono necessarie particolari accortenze se non quelle ottimamente descritte dai colleghi che mi hanno preceduto (borsa di ghiaccio, antibiotico sistemico e locale e eventualmente un antiinfiammatorio/antidolorifico).
Tanti auguri e cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i coleghi che mi hanno preceduto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
vedrà il suo concerto, porti con sè un analgesico

Dr. D. Battaglia