Una leggera forma

Buon pomeriggio, avrei un problema da sottoporre... Innanzitutto sono un ragazzo di 21 anni... ho cominciato ad agosto 2007 ad avere la sensazione di dover andare ad urinare ogni minuto della giornata e tutte le volte che mi recavo in bagno facevo solo piccoli goccini; dopo 5 giorni mi sono deciso e mi sono recato dal mio medico di famiglia il quale mi diede un antibiotico da prendere per 5 giorni alla mattina e alla sera dicendomi che poteva essere una “banale” infezione presa magari in piscina... dopo qualche giorno mi sono comparsi dolori al linguine nella parte destra, a salire sotto la pancia(sempre a destra)sino ad arrivare dietro la schiena. Son tornato dal medico di famiglia, che mi mandò subito al pronto soccorso per sospetta appendicite. Dopo vari accertamenti quali esami del sangue ecc... in pronto soccorso esclusero l'appendicite e mi fecero un'anti dolorifico e mi cambiarono antibiotico dicendo che era una leggera forma di cistite...dopo 2 giorni sono tornato in pronto soccorso perchè avevo dei dolori veramente atroci e di nuovo antidolorifico e antibiotico... I dolori sono scomparsi per qualche giorno...(premetto che dal momento in cui ho comiciato ad avvertire questa sensazione di dover urinare ogni minuto ho cominciato anche a lavorare seduto al pc tutto il giorno). Dopo qualche giorno i dolori sono ricomparsi in forma a volte lieve a volte più intensa, mentre la sensazione di urinare non è mai scomparsa. Mi sono recato da un'urologo il quale mi ha prescritto 24 peniciline una ogni 12 ore ed un’urografia con liquido di contrasto dalla quale è risultato tutto nella norma. Dopo questa cura la sensazione di urinare era via via andando scomparendo, senonchè a novembre di nuovo questa sensazione e di nuovo dolori. Mi sono recato da un'altro urologo in visita privata il quale mi ha diagnosticato una fimosi e mi ha detto di stare tranquillo e rilassato che la sensazione di urinare (premetto che sono un ragazzo abbastanza agitato ed ansioso) se ne sarebbe andata da sola e che i mie dolori alla parte destra erano dovuti alla schiena ed alla scorretta posizione che mantenevo mentre lavoravo (faccio notare che non avevo mai praticato sport). Dopo poco tempo la sensazione di urinare è scomparsa. A fine dicembre mi sono ricomparsi dolori abbastanza forti (non che in questo asso di tempo non li avessi, ma in forma più lieve) e di nuovo questa orribile sensazione di andare ad urinare, ed il mio medico mi ha prescritto prima l'urinocoltura (dalla quale è emersa la presenza di Grana mista positiva)(avevo fatto altre urinoculture in precedenza dalla quale non era mai risultato niente in quanto sempre sotto l’effetto di antibiotici) e poi di nuovo 12 peniciline. Il tutto si era un po’ attenuato ed a fine gennaio sono stato operato alla fimosi eseguendo una circoncisione completa. Al termine della guarigione POST-OPERATORIA, ho cominciato a fare nuoto con un miglioramento per quanto riguarda i “cosiddetti dolori alla schiena” e la sensazione di urinare non c’era più. Ora mi stà ricomparendo questa sensazione di urinare ogni minuto e quando vado al bagno faccio piccoli goccini ed a volte (non sempre) dopo aver urinato ho un leggero bruciore. A questo punto mi trovo un po’ spiazzato e non so bene come comportarmi. Questa “sensazione” può essere dovuta tutta all’ANSIA e allo STRESS come sono sicuro direbbe il mio medico???
(faccio notare che per il mio carattere del cavolo e la mia agitazione ho passato un’anno e mezzo con l’emicrania dalla mattina alla sera tutti i giorni e non c’era farmaco che facesse effetto; mi è passata quando ho fatto circa un mese di palestra)… Grazie per avermi “ascoltato” e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Lei dice di essere abbastanza "agitato".Penso che qualsiasi risposta online non farebbe che aumentare la sua ansia.Si faccia seguire dal suo medico curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta... penso che abbia ragione, ma mi farebbe piacere avere un suo commento in merito...
Grazie e Cordiali saluti