Stanchezza "atroce", emicrania 24 ore su 24, dolori ovunque, direi anche un po' di depressione

Buongiorno, 36 anni, microadenoma ipofisario, valori ormonali tutti nella norma. soffro di emicrania con attacchi ormai quotidiani da sempre, in cura con topiramato e triptani. nel 2007 nasce il mio bimbo (gravidanza con diabete gestazionale), dopo tre mesi muore mio papa' per tumore e complicanze varie, dopo altri due mesi altro lutto in famiglia...ho avuto un crollo soprattutto fisico: stanchezza "atroce", emicrania 24 ore su 24, dolori ovunque, direi anche un po' di depressione. ho cominciato anche ad ingrassare e di nuovo a fumare. ho sempre lavorato, attualmente faccio la mamma di una piccola peste. il neurologo mi manda dall'endocrinologo, mi prescrive il controllo del cortisolo con test desametasone (domani ritiro gli esiti). dalle domande fattemi, e leggendo qua e la', penso a cushing. l'endocrinologo non si e' esposto, e' stato molto tranquillo, molto gentile, molto tranquillizzante... ma la mia ansia cresce a dismisura. tra le varie domande,"lei, signora, fuma?" . ora: il microadenoma, puo' alterare solo il cortisolo senza alterare gli altri? puo' essere banalmente lo stress (non nel senso comune del termine)? o devo fare l'associazione (che ho trovato)con carcinoma polmonare)? so che domani parlero' con il mio medico, mio marito mi dice "stai tranquilla, non e' niente" (ma internet non lo legge?!?!?) ma 24 ore sono lunghe,l'unico che si accorge della mia ansia e' il mio bimbo, impestato come non mai...!
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Continui a postare su oncologia medica per evitare sovrapposizioni
e lasci questo spazio per eventuale replica dei colleghi endocrinologi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com