Continua perdita di peso

Salve,
sono una donna di 38 anni e soffro di ipertiroidismo l'endocrinologo alla prima visita di un anno fa lo classifico' come gozzo tossico.
Ho appena ritirato gli esami di controllo ( Marzo 2009) che da Maggio 2008 sono cambiati notevolmente, secondo il mio medico curante, in attesa di visita di controllo endocrinologica che non avverra' fino al 4 di Maggio 2009.

TSH 0.03 aoggi a Maggio erano 0,16 valori di riferimento da 0.35-5.50

FT3 3.32 oggi a Maggio erano 2.29 valori di riferimento da 2.30-4.20

anticorpi antitireoglobulina a oggi 271 valori di riferimento da 0 - 60

TPO 3616 a oggi a Maggio erano 2334 valori di riferimento da 0 - 60

GLUCOSIO PLASMA a oggi 138 a Maggio erano 94 valore riferimento 100

A dire il vero oltre agli esami si sono presentati nuovi sintomi: spasmi e dolori (molto forti) muscolari, disfonia, notevole astenia, insonnia con picchi di colpi di sonno improvvisi ( no mi rendo conto mi addormento dove mi trovo come se perdessi i sensi e mi risveglio all'improvviso con difficolta' respiratorie),forte emicrania che dura per giorni con piccoli intervalli di "riposo", continua perdita di peso ( perdo due/ tre kg in pochi giorni e mangiando (a sforzo) a piu' nn posso ne rimetto al massimo1 kg),dificcolta' a urinare (ma la VES e l'esame delle urine e urinocultura sono sempre negative) con picchi di incontinenza notturna, calo della vista, vertigini.
Questi sintomi si sono aggiunti all'ipertensione e tachicardia gia' presenti da un anno e altri sintomi con i quali convivo da allora. Il fatto e' che vivere cosi' e' veramente difficile soprattutto con tre figli di cui due molto piccoli a cui star dietro quotidianamente senza un aiuto ( nn ho piu' i genitori, sono separata, il padre lavora fuori citta' 6 giorni su 7 e non ho parenti ne io ne il mio ex)Potreste dirmi se esiste una cura piu' specifica che mi faccia vivere meglio? Io assumo Tapazole due al giorno e per l'ipertensione e la tachicardia ATENOL una compressa al mattino.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Penso che dovrebbe sentire l'endocrinologo per adeguare la dosa di tapazole. In mancanxza di buon equilibrio con il tapazole direi che si può porre la necessità di altri trattamenti (radioiodio o intervento chirurgico) definitivi da discutere con l'endocrinologo. Tenga conto che parte dei suoi sintomi mi sembra possano essere riportati alla condizione di stress che certo non facilita la patologia tiroidea di cui soffre. Direi che cercare anche un supporto (magari alla asl di appartenenza )sarebbe un ottima idea.

Dr.ssa Paola Mossa