Frenulotomia: restringimento prepuzio, difficoltà preservativo ed erezione.

Sono stato sottoposto ad un intervento di frenulotomia e frenuloplastica il 19 novembre.
Dopo circa 20 gg sono caduti tutti i punti di sutura.
In corrispondenza della cicatrice ho notato la presenza di piccole protuberanze che mi è stato detto si riassorbiranno con il tempo.
La cosa che ho notato è che dopo l'intervento mi sembra che l'apertura del prepuzio si sia leggermente ristretta rispetto a prima.
A pene flaccido il prepuzio si ritrae maggiormente rispetto a prima ma a pene eretto ho l'impressione che, ritraendo il prepuzio e scoprendo totalmente il glande, la pelle scenda un pò meno rispetto a prima, credo a causa di questo restringimento dell'apertura prepuziale, con conseguente difficoltà nel poter indossare il preservativo e un leggero calo dell'erezione.
È normale ciò o devo preoccuparmi?
Grazie.
Dr. Paolo Piana Urologo 50k 2k
Ovviamente per esprimere un giudizio definito è indispensabile la valutazione diretta. In condizioni di restringimento lieve del prepuzio, si esegue in un primo tempo la sezione del frenulo, valutandone i vantaggi stabilizzati dopo qualche mese, pertanto ora sarebbe ancora un po’ troppo presto. Se nonostante la sezione del frenulo persistono delle difficoltà alla retrazione del prepuzio, si danno indicazioni alla circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in urologia