Il ph risulta essere 5 nonchè l'esterasi leucocitaria è +2

ho 32 anni ho partorito da 40 giorni naturalmente. dopo esame urine di routine mi ritrovo come per tutta la gravidanza il valore dei leucociti molto alto 266, inoltre le cellule epiteliali sono 109 e il ph risulta essere 5 nonchè l'esterasi leucocitaria è +2.
durante la gravidanza la risposta della ginecologa relativamente a questi valori era che l'utero spingendo sulla vescica creava delle alterazioni, ma era nella norma.
Ora sono invece un pò preoccupata anche perchè prima di rimanere incinta assumevo integratori di potassio e magnesio consigliatemi da un specialista per "diluire" l'urina che tendeva a calcificarsi e crearmi anche delle coliche renali. Non ho avuto calcoli ma solo spesso infezioni alle vie urinarie, curati anche in gravidanza con antibiotici.
Soffro di psoriasi e null'altra patologia.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile Signora,
Beva molta acqua in modo che le urine siano sempre limpide e cerchi di alcalinizzare le urine (forse mangia molte proteine ?).Comunque le consiglio di eseguire senza indugio una visita urologica.
Purtroppo da questa sede non posso dirle di più.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi