Il gonfiore della ghiandola, potrebbero esserci complicazioni

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI. DA DUE MESI HO RAPPORTI CON UNA PERSONA (SANISSIMA), MA DA QUALCHE GIORNO AVVERTO FORTE PRURITO ALL'INTERNO DEL PENE, LUNGO IL CANALE URINARIO.AVVERTO BRUCIORE DURANTE LA MINZIONE E QUALUNQUE ATTO SESSUALE. DUE ANNI FA HO SOFFERTO DI URETRITE (MA ALLORA VI ERA PERDITA DI LIQUIDO GIALLASTRO, CHE STAVOLTA NON HO REGISTRATO). LA COSA CHE MI ALLARMA E' CHE OGGI HO NOTATO UNA GHIANDOLA GONFIA E DOLORANTE AL TATTO SOPRA L'INGUINE, ALL'ALTEZZA DELLA COSCIA. DUE GIORNI FA HO ANCHE AVUTO FEBBRE A 38°, PASSATA NELL'ARCO DI POCHE ORE. NON SO SE SIA COLLEGATA. IN ATTESA DI UN RISCONTRO MEDICO, SECONDO VOI DI COSA SI TRATTA? SEMPLICE URETRITE O, DATO IL GONFIORE DELLA GHIANDOLA, POTREBBERO ESSERCI COMPLICAZIONI? NEL FRATTEMPO, SONO AL SECONDO GIORNO DI ANTIBIOTICI, MA SENZA RISULTATI EFFETTIVI. GRAZIE DEL CONSULTO.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto quei sintomi potrebbero essere una prostaite (che usa un certo tipo antibiotici) o una uretrite (che ne usa altri). La presenza di febbre farebbe pensare più ad infiammazione prostaica che ad altro, ma di qua non escludo nulla. Se non è stato visitato da collega lo faccia, l' ingrossamento di tale ghiandola inguinale potrebbe esssre un fenomeno secondario ad infezione, ma è raro, meglio una visita da specialista. Faccia sapere se vuole.