Il medico mi rassicura dicendomi che l'uretrite è guarita ma finchè continua

Salve,
sono in cura per un uretrite ormai da circa un mese da un medico privato.
Inizialmente il medico mi ha prescritto miraclin e in seguito bactrim e florberry.
Il bruciore è sparito ma continuo ad avere qualche piccola perdita di sostanza bianca.
Da ieri mi ha detto di sospendere il bactrim e di ripresentarmi venerdì per un controllo.

Il controllo delle urine mostra sempre la presenza di filamenti.
Il medico mi rassicura dicendomi che l'uretrite è guarita ma finchè continua a esserci la presenza di filamenti devo rimanere controllato e bere molta acqua.Di settimana in settimana sembra che debba risolversi tutto, invece immancabilmente devo ripresentarmi la settimana dopo.
Oggi ho controllato le urine dopo una giornata in giro ed erano un disastro, quasi come all'inizio, con dei filamenti molto spessi e lunghi ( non sono riuscito quasi a bere per niente però).

Esagero a sentirmi un pò abbattuto? E' il caso che chieda un altro consulto medico?
Non metto in dubbio la professionalità del mio medico, ma ho paura che stia sottovalutando il problema. Oppure è più probabile che sia io ad essere in ansia, oltre alla frustrazione di non sentirsi guariti che indubbiamente è il mio pensiero principale e il motivo per cui scrivo, si aggiunge il fatto che per motivi personali ( orari di lavoro e il fatto di essere momentaneamente lontano da casa) sono obbligato a rivolgermi a un privato e il costo delle cure comincia a diventare più di quello che potrei permettermi normalmente.

Sono esagerato nel preoccuparmi?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non mi sembra, pur con i limiti di una valutazione a distanza e compresa solo dalle sue informazioni, che il suo problema clinico necessiti di una monitorizzazione così "stretta".

Ha già fatto delle valutazioni colturali?

Quali sono gli esiti?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta tempestiva.

Il mio medico non ha ritenuto necessario fare delle valutazioni colturali.
Mi rendo conto di essere forse troppo ansioso sulla faccenda.

Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se il suo problema permane, bisognerà riconsultare il suo medico e con lui decidere poi le successive e mirate valutazioni diagnostiche.

Un cordiale saluto.