I risultati della biopsia

Egr dott. prima di tutto chiedo scusa se non ho riscritto prima ai vostri consigli, ma io convivo con dei problemi urinari dall'età di 17 anni che mi hanno e continuano a condizionarmi la vita sia familiare che lavorativa;a dir il vero da 5 anni si sono aggiunti anche problemi intestinali per cui spesso mi abbatto al tal punto che non ho nemmeno la forza di scrivere due righe. Nel mese di novembre ho avuto i risultati della biopsia con esito negativo per carcinoma prostatico. Il 4/9/2009 prima di eseguire la biopsia mi hanno fatto gli esami del sangue tra cui il PSA il cui valore era di 2,38.(In questo periodo non ho avuto scariche diarroiche e forse per questo motivo che si è abbassato). Le vorrei chiedere visto che il PSA si è abbassato rispetto al prelievo eseguito il 4/5/09 che era di 3,08 come di devo comportare? Posso stare un pò tranquillo e rifarlo fra un anno o lo devo ripetere adesso visto che son passati più di tre mesi da settembre?
Cordiali saluti e un felice anno nuovo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Con i dati che ci fornisce riterrei del tutto sufficiente un controllo annuale del PSA. Naturalmente segua prioritariamente le indicazioni del suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Considerata la biopsia negativa e il psa basso può stare tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com