Ipersensibilità glande: soluzione non chirurgica

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di ipersensibilità del glande (e sospetto anche la presenza di fimosi non serrata).Specialmente dopo l'eiaculazione il glande diventa di colore scuro ed eccessivamente sensibile a qualsasi contatto. Leggendo persone che hanno avuto il mio stesso problema di ipersensibilità, sono venuto a conoscenza che alcuni hanno risolto il problema nel giro di 3-4 settimane semplicemente lasciando il glande scoperto per molte ore al giorno, in modo da aumentare gli stimoli e quindi ridurne la sensibilità. La mia domanda è: potrebbe questa essere una soluzione efficace?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la soluzione indicata e' indubbiamente empirica e,quindi,non esportabile a tutti...Piu' corretto sarebbe seguire le indicazioni di un esperto androogo reale,che possa giudicare il grado della fimosi e consigliare nel merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua immediata risposta. Quindi, pur essendo un metodo abbastanza grezzo e sicuramente poco medico, potrebbe effettivamente portare dei benefici? Tenendo sempre conto che la visita andrologica rimane l'unica soluzione sicura e consigliata...
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente non ho mai consigliato un esercizio simile...Cordialità.