Ipersensibilità glande: soluzione non chirurgica

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di ipersensibilità del glande (e sospetto anche la presenza di fimosi non serrata).Specialmente dopo l'eiaculazione il glande diventa di colore scuro ed eccessivamente sensibile a qualsasi contatto. Leggendo persone che hanno avuto il mio stesso problema di ipersensibilità, sono venuto a conoscenza che alcuni hanno risolto il problema nel giro di 3-4 settimane semplicemente lasciando il glande scoperto per molte ore al giorno, in modo da aumentare gli stimoli e quindi ridurne la sensibilità. La mia domanda è: potrebbe questa essere una soluzione efficace?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la soluzione indicata e' indubbiamente empirica e,quindi,non esportabile a tutti...Piu' corretto sarebbe seguire le indicazioni di un esperto androogo reale,che possa giudicare il grado della fimosi e consigliare nel merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua immediata risposta. Quindi, pur essendo un metodo abbastanza grezzo e sicuramente poco medico, potrebbe effettivamente portare dei benefici? Tenendo sempre conto che la visita andrologica rimane l'unica soluzione sicura e consigliata...
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...personalmente non ho mai consigliato un esercizio simile...Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia