Nessuno riesce a trovare una soluzione

Mi chiamo Riccardo Saraceno, di milano, sono un ragazzo di 20 anni operato di varicocele 4 mesi fa con la tecnica di legatura sub inguinale e dimesso il giorno stesso con la raccomandazione di riposarmi a letto per una settimana e poi riprendere l'att fisica dopo un mese(FORSE TROPPO POCO?).

Così ho fatto, iniziando con il nuoto (più leggero) e poi riprendendo gli allenamenti in palestra poco tempo dopo. Faccio anche nuoto e qualche corsetta ogni tanto.

Ripresi gli allenamenti noto una cosa ben strana: quando corro o faccio cyclette avverto un forte dolore al basso ventre, al funicolo spermatico e al testicolo subito dopo aver smesso, il dolore passa del tutto appena i battiti tornano normali.

Durante attività anaerobica (pesi) il problema nn c'è.

In seguito ad un forte dolore dopo la cyclette sospendo l'attività.
Vado a fare un ecodopler e sembra tutto nella norma, TRANNE UN SOSPETTO DI RECIDIVA DA RIVAUTARE TRA QUALCHE TEMPO, mi viene prescritta una cura di cortisone per questo problema e anche per degli altri dolorini al fianco che avvertivo ancora.

Con la cura i dolorini al fianco passano mentre il disturbo durante la corsa e la bici rimangono, ho provato il sospensorio, ma nulla. Insieme a questo inconveniente permane anche una ipersenibilità al testicolo che nn mi fa male ma che semplicemente è più sensibile agli urti (es: se picchiettato piano con le dita mi fa molto male).

IL MIO GROSSO PROBLEMA è CHE NON POSSO PROPRIO AFFATICARMI IN NESSUN MODO, APPENA CORRO IL TESTICOLO SEMBRA ESPLODERMI...IL DOLORE SEMBRA NEVRALGICO.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Le algie testicolari alla sua età sono un prolema annoso e non sempre si trova una soluzione, molto spesso sono dolori che, una volta escluse cause infiammatorie, infettive o neoformative, vanno in qqqualche modo sopportati con la speranza che piano piano recedano spontaneamente. Generalmente la terapia farmacologica ha scarso effetto. La genesi nevralgica comunque è plausibile e possibile.
Si affidi ad un buon Urologo che potrà consigliare e tranquillizzare per il meglio.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo