La circoncisione è una soluzione

Gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni, e gradirei sapere alcune cose.
Non credo di avere un pene normale perchè lo strato di prepuzio che lo ricopre è sicuramente eccessivo, tant'è che a pene eretto, il glande è scoperto solo per metà. Cmq non accuso problemi a scoprirlo ne difficoltà nella minzione, solamente la pelle si accumula sotto il glande.
Al prepuzio abbondante si accompagna anche il frenulo corto?
La circoncisione è una soluzione? devo dire che un il solo pensiero mi agita, essendo una zona molto sensibile. Tuttavia non sono soddisfatto del mero aspetto estetico del mio pene, quale percorso devo affrontare?
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/129196-fimosi-prepuzio-in-eccesso.html
Caro signore,
aspettiamo ancora esito di visita specialistica. Non possiamo dire nulla di qua
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
capisco perfettamente ma ad oggi non posso fare la visita perchè mi trovo in spagna per un periodo di soggiorno annuale nell'ambito di un progetto di interscambio tra università.
Oppure mi farò visitare in spagna anche se preferico affidarmi ai medici italiani.
Cordiali saluti.