Penoscopia

Salve, sono Valeria una studentessa della facoltà di Ostetricia.
Tra pochi giorni ho l'esame di tirocinio del primo anno, ed ho un dubbio tremendo che non riesco a chiarire.
Volevo sapere durante la penoscopia, l'acido acetico a che percetuale si utilizza?
Su internet ho trovato alcuni siti che mi dicono 5% ed altri che dicono 3%...!
Ora chiedo a voi Urologi...qual è la risposta esatta!?
Vi ringrazio per il disturbo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La penoscopia si esegue con acido acetico al 3%. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice
la soluzione di acido acetico dovrebbe essere al 3% anche se soluzioni maggiori possono avre efficacia ma essere un po' irritanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org