Post-operazione varicocele

Salve, tre settimane fa mi sono operato per un varicocele sinistro di secondo grado. Sono passate 3 settimane e ancora sento dolore al testicolo e al fianco sinistro. Ho notato anche un piccolo gonfiore rispetto al testicolo destro. Dopo due settimane circa il dolore si era attenuato ma si è riacutizzato dopo una masturbazione. Per metà giornata avevo le labbra secche e mi sentivo un pò strano. Oggi sono andato dal medico di base e mi ha detto che lui sospetta un ernia inguinale e mi ha consigliato di tornare dal dottore che mi ha operato per un controllo. Voi cosa pensate che sia? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che se fosse stata presente un'ernia inguinale,il chirurgo operatore se ne sarebbe agevolmente accorto e l'avrebbe operata...Piuttosto,credo possa trattarsi di un leggero idrocele reattivo.Ne parli con il medico operatore.La masturbazione non puo' aver creato danni.Le labbra secche,tantomeno.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi recherò al più presto dall'operatore.

Saluti.