Ragazzo di 21 anni a cui un paio di mesi fa mi era stato diagnostico un varicocele

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni a cui un paio di mesi fa mi era stato diagnostico un varicocele (I-II grado) confermato poi da eco-droppler. In seguito a spermiogramma, avendo notato che il numero di spermatozoi era già in calo nonostante il basso grado della patologia, ho deciso di operarmi. Il 25/01/10 sono stato operato (legatura e sezione v-spermatiche sinistra, non so se tramite ch classica o laparoscopica), mi sono ripreso in fretta e non ho avuto complicazioni, ho domandato poi al mio urologo quanto tempo avrei dovuto aspettare prima di avere rapporti sessuali e la sua risposta è stata "un mesetto". Ora, il problema è che passati questi 15 giorni di astinenza totale non ho più retto e ho fatto sesso orale con la mia fidanzata, tre volte ieri sera e una stamattina. Ieri sera dopo bene tre eiaculazioni nell'arco di due ore non ho accusato nessun dolore mentre stamattina dopo l'eiaculazione ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio nella zona operata (in corrispondenza dal basso ventre), fastidio che ho continuato a sentire per mezza giornata. Dal momento che sono una persona abbastanza ansiosa sto iniziando a pensare che forse nella mia avventatezza posso aver causato qualche danno (lesione della vena?) che potrei portarmi dietro e potrebbe causarmi problemi in futuro, pensate sia il caso che passi dal mio urologo per un controllo o il dolore che ho avvertito è normale in quanto forse ho sforzato troppo testicolo e vena?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo sia accaduto nulla di grave ,si metta a riposo per qualche giorno.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi