25 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 25 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce.
Inizialmente ho avuto tanti problemi nel rapporto di coppia (ovviamente sotto il profilo sessuale), in quanto la mia ragazza era continuamente insoddisfatta.
Dopo 5 anni di fidanzamento, abbiamo iniziato a trovare i nostri ritmi e i nostri tempi, ed ora anche se il coito dura davvero poco, comunque riesco a soddisfare la mia ragazza e a farle raggiungere l'orgasmo sempre; noto pero' che questa senzazione di "non controllo" dell'eiaculazione è legata esclusivamente al coito e non durante le altre fasi (preliminari ecc.).
Mi puo' dare dei consigli?

La ringrazio in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fatto che l'eiaculazione sia controllata in rapporti diversi dal coito vaginale e,presumo,nella masturbazione,deve spingerla ad interessarsi sel problema non empiricamente,ma attraverso una visita andrologica.
Aderisca alla Settimana di Prevenzione Andrologica che si terra' in tutta Italia
nel marzo prossimo.Ne parli con il medico di famiglia.
(www.andrologiaitaliana.it Sito della S.I.A.).
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it