Urgente.....intervento per varicocele di 3° grado

BUONGIORNO, DA QUASI DUE ANNI IO E MIO MARITO DESIDERIAMO AVERE UN FIGLIO, CI SIAMO RIVOLTI DA UN GINE E DA DUE UROLOGI. DOPO UNA ECOGRAFIA, ENTRAMBI HANNO RISCONTRATO UN PROBLEMA DI VARICOCELE DI 3°GRADO E SOLO CON L'INTERVENTO SI POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI SPERMATOZOI K SONO LA MAGG. PARTE MORTI E I POKI LENTI. ORA LE CHIEDO GENTILMENTE: IL PRIMO UROLOGO HA DETTO CHE L'INTERVENTO SI POTREBBE FARE CON IL LASER MA DOPO CI VORRANNO 3 MESI X LA RIABILITAZIONE, INVECE IL SECONDO CON UN TAGLIETTO SI RISOLVE SUBITO. COSA CI CONSIGLIA? PREMETTO K SIAMO GIà STATI CONTATTATI DAL SECONDO UROLOGO X IL DAY HOSPITAL., IO HO 42 ANNI E NON VORREMMO PERDERE ULTERIORE TEMPO. MI PERDONI SE NON HO UTILIZZATO I TERMINI TECNICI X SPIEGARE IL PROBLEMA.
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora indipendentemente dalla tecnica operatoria sottoporsi ad un intervento di varicocele dopo i 30 anni è praticamente inutile in quanto i testicoli sono già copletamente sviluppati

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Se suo marito ha superato l'età indicata dal collega le speranze sono veramente ridotte "al lumicino", ma se proprio lo "spingono" di operarsi le allego un NS articolo sul trattamento del varicocele senza sottoporsi a nessun taglio chirurgico con dimissioni immediate a ripresa dell'attività al II giorno.
https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/
Distinti saluti.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce