Varicocele ed esami

SALVE HO 21 ANNI E IERI HO FATTO UN ESAME UROLOGICO PERCHè AVEVO IL TESTICOLO SX RICOPERTO DA GOBBETTE CHE POI L UROLOGO MI HA DETTO ESSERE VENE...ORA ESSENDOMI RISOLLEVATO DATO CHE AVEVO LA PAURA CHE POTESSE TRATTARSI DI QUALCOS ALTRO,L UROLOGO MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE UN VARICOCELE DI 2/3 GRADO,CON IL TESTICOLO INTERESSATO UN Po’ PIU PICCOLO DEL CONTROLATERALE E MI HA CONSIGLIATO DI FARE SPERMIOGRAMMA ED ECOCOLORDOPPLER.PER VEDERE SE CI SONO ALTERAZIONI E SE è IL CASO DI OPERARE.
VORREI SAPERE SE ESISTONO ANCORA POSSIBILITà CHE Ciò CHE HO,OLTRE AL VARICOCELE,POSSA ESSERE QUALCOS ALTRO(TUMORI) DATO CHE SONO MOLTO ANSIOSO,GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile amico

ti consiglio di eseguire gli esami prescritti dal collega che risponderanno alle tue domande.
Per adesso ti posso rassicurare dicendoti che , per un medico esperto, è difficile confondere un varicocele con un tumore.
Comunque, ti ripeto, fatti l' eocgrafia e lo spermiogramma e statti tranquillo...

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DOTTORE MA PIU SPECIFICAMENTE VORREI SAPERE SE PUò CAPITARE CHE AGLI ESAMI PRESCRITTI PUò VEDERSI QUALCOSA CHE CON L ESAME MANUALE è SFUGGITO...OPPURE è MOLTO DIFFICILE
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
La risposta è si: una ecografia accoppiata ad una visita ha una precisione diagnostica maggiore della sola visita, come potrai immaginare anche se non sei medico.
Comunque ti ripeto: fatti gli esami e statti tranquillo!