Di varicocele iii grado con tecnica di legatura vena, dopo circa 10 giorni dall'operazione ha

Buongiorno,
mio marito è stato operato di varicocele III grado con tecnica di legatura vena, dopo circa 10 giorni dall'operazione ha cominciato ad avvertire dolore e l'urologo ha riscontrato un epididimite da infezione post operatoria. e' stato curato con antibiotici e antinfiammatori. Ad oggi a distanza di 2 mesi dall'operazione è rimasto un dolore non forte schiacciando proprio la zona. l'urologo ci ha detto che ci vuole parecchio tempo per far andar via completamente il dolore. Vorrei sapere se questo è vero e se questo decorso post operatorio sta influendo sul buon esito dell'operazione e sulla ripresa del quadro del liquido sperminale. Per altro mio marito sta assumendo bioarginina e olisper. grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
non vedo il motivo di dubitare delle affermazioni del collega. previsioni sul risultato finale , poi, potrebbero essere molto azzardate. in generale, se l'epididimite si risolve non dovrebbe lasciare strascichi.
con beneficio di inventario.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non era mia intenzione dubitare di quanto afferma il nostro urologo, ma solo di cercare altre rassicurazioni per un problema che ha difficoltà a risolversi. Si è creato questo problema dopo l'operazione di varicocele, e abbiamo bisogno di capire se è una cosa che si risolverà e se comunque i benefici dell'operazione di varicocele non saranno intaccati da questo evento sfortunato.
Ringrazio per la comprensione