21 anni ho subito 5 giorni fa un intervento per varicocele sx di secondo grado

Salve! Sono un ragazzo di 21 anni ho subito 5 giorni fa un intervento per varicocele sx di secondo grado. Il dottore si è raccomandato di non fare attivita fisica e sessuale per circa un mesetto. Io diciamo ho trasgredito perchè ho avuto un rapporto non completo con la mia fidanzata solo masturbazione, e la notte precedente ho avuto un sogno sveglandomi bagnato! Ora un po' mi viene da pensare può succedere qualcosa? E perchè ci vuole un mese di inattività sessuale? Premetto se è proprio necessario non infrangerò più le istruzioni mediche! Grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
se l'operatore le ha dato queste indicazioni è verosimile che abbia avuto i suoi motivi. in generale tali indicazioni possono dipendere dal tipo di tecnica chirurgica utilizzata che lei non riferisce per cui le conviene girare la domanda a chi la ha operata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net