è normale se dopo 8 giorni che ho avuto l'intervento di varicocele

scusate tanto vorrei sapere se è normale se dopo 8 giorni che ho avuto l'intervento di varicocele(legatura vena spermatica) è normale che i testicoli e l'inguine sono gonfi è il testicolo sinisrto mi provoca un po di dolore (minimo nn eccessivo)
grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' abbastanza frequente la comparsa di un idrocele nei primi giorni dall'intervento,che va tenuto sotto controllo nel post operatorio.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille un ultima cosa cosa vuol dire sotto controllo nel post operatorio???
quindi io ora cosa devo fare aspetto qualche altro giorno o contatto il medico???sono 8 giorni dall'operazione
cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...contatti il chirurgo operatore nei tempi stabilti per il controllo post-operatorio.Cordialita'.