Varicocele rapporti sessuali

Salve, sono un ragazzo di quasi 19 anni, mi è stato diagnosticato un varicocele di quarto grado al testicolo sinistro, e ho già fissato l'operazione, ieri ho fatto lo spermiogramma e naturalmente ancora non ho avuto risposta, volevo sapere se era possibile avere il mio PRIMO rapporto sessuale pur avendo questo problema ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di un varicocele,ancorche' di IV grado,non e' ostativa alla normale attivita' sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il fatto è, che sarebbe il Primo rapporto sessuale e pensavo potesse peggiorare la situazione del varicocele.
grazie per la risposta immediata.