Varicocele di 3° grado testicolo sx e di primo grado testicolo dx

Buon giorno sono un giovane di 33 anni e mi sono sposato da circa un anno. Ho un varicocele di terzo grado al testicolo sx da quando avevo 15-16 anni mai operato su espresso consiglio del medico di famiglia. Da qualche tempo non riuscendo ad avere figli mi sono rivolto ad un andrologo che mi ha fatto un ecografia e mi ha preswcritto alcuni integratori mirati con una posologia di due mesi. Questi integratori hanno sortito un miglioramento passando da un milione di spermatozoi a circa 7 milioni, ma senza riuscire a concepire. Mia moglie è in depressione totale ed io sono distrutto. Potrei sapere se c'è qualche rimedio anche chirurgico o con ScleroEmbolizzazione al mio problema. Il mio è un grido di diperazione mi sento distrutto ed affranto, senza alcuna voglia di vivere.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente i valori del suo spermiogramma in parte da Lei trascritti non sono confortanti.Cmq alla luce di di una inseminazione è bene sottoporsi ad intervento di legatura e sezione del varicole sx. L'intervento è sicuro e si può eseguire in Day Surgery.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Potrei saper come si effettua questo intervento e in cosa consiste? E soprattutto se ci siano buone prospettive e quali siano le tempistiche. Grazie Dottore immansamente.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
incisione di circa 4 cm in fossa iliaca sx,reperimento vena spermat int sua legatura e sezione,chiusura parete addominale e cute,
è possibile eseguire l'intervento in day surgery.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
"Chiedo scusa, sono stato operato di varicocele di terzo grado in anestesia locale a pochi centimetri dal pene e comunque in corrispondenza dell'ombelico, ma molto più in basso. Il chirurgo che ha effettuato l'intervento in un primo momento ha detto che questo tipo di operazione ha una recidiva maggiore rispetto a quella praticata in epidurale al lato sinistro dell'ombelico. Subito dopo ha detto invece che è sovrapponibile a quella, nel risultato. Sulla scheda di uscita ospedaliera ha scritto trattamento chirurgico : V legature del plesso pampiniforme. Potrei sapere se quest'intervento è da considerarsi risolutivo del mio problema oppure ho fatto solo da cavia di lboratorio tenuto conto che ad un altro paziente poco prima è stato praticato l'intervento in epidurale col taglio a sinistra dell'ombelico? "