Incontinenza "precoce"

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni con un problema che mi angoscia e che forse ho sottovalutato prima di oggi.
Mi è capitato in certi periodi di avere delle piccole perdite di urina, davvero molto piccole e molto rare (massimo una volta al mese), ma da un mese a questa parte le cose sono cambiate diventando sempre più fastidiose per me. Ho cominciato ad avere perdite almeno una volta al giorno, a volte mi sembra di non riuscire a trattenermi e mi prende il panico. Inizialmente ne ho parlato col mio medico sottovalutando un pò la cosa e mi ha consigliato gli esercizi per tonificare il pavimento pelvico, inutile dire che in meno di un mese i risultati non si vedono ancora.
Oggi però, per la prima volta, mi sono sentita davvero a disagio. Mentre aspettavo che la mia amica uscisse dal bagno ho cominciato a non trattenermi più e ad avere perdite. Avrò svuotato un quarto di vescica prima di entrare in bagno, è stato terribile!!! Per fortuna nessuno ha notato e io sono riuscita a sistemarmi, ma non vorrei che succedesse ancora.
Una mia amica un pò sovrappeso ha avuto il mio stesso problema e lo ha superato con dei farmaci, ma io non sono per niente sovrappeso quindi non so se la causa può essere la stessa.
Dovrò aspettare almeno 4giorni prima di poter consultare il mio medico e questa attesa mi manda già in crisi. Sono troppo giovane per un problema simile!!!
Mi chiedevo se la causa può essere anche di natura psicologica visto che le mie condizioni sono peggiorate quando ho cominciato a fissarmi su questa cosa.
Posso farcela a guarire senza intervento? E' possibile che il mio problema scompaia da solo come mi è già successo in passato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
La sua incontineza si chiama "incontinenza da urgenza" ed è il sintomo di uno stato infiammatorio della vescica, o una patologia neurologica della vescica . deve consultare un urologo di fiducia che le dirimera' il dubbio facendole eseguire esami specifici ( es urine, urinocoltura, es urodinamico ). La terapia è comunque farmacologica non si preoccupi non dovra' subire nessun intervento

Dr. DONATO BARNABA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, mi sento già più tranquilla, temevo di non venirne più a capo. Non vedo l'ora che il mio medico torni dalle vacanze per parlargli.