Incontinenza in donna giovane

gentilissimi dottori, ho 37 anni da 5 in cura spdc. da ca 1 anno e mezzo soffro d'incontinenza urinaria tanto che devo usare i tena lady. premetto che nn ho mai avuto rapporti sessuali in quanto religiosa laica. ques to 2009, verso la fine il medico mi ha fatto, per tale motivo, fare una ecografia. risulta un abbassamento della vescica. è dipeso dai farmaci? cosa devo fare? dovete sapere che ciò per me è fonte di notevole imbarazzo in quanto non mi cadono le solite 2 gocce ma una perdita urinaria abbastanza considerevole, specie quando tossisco. da cosa può essere dipeso tale abbassamento? che devo fare? come posso curarlo?
ringraziando fin da ora per le risposte invio i miei più sentiti ossequi.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, arrivati a questo punto Le suggerisco di eseguire un esame urodinamico per valutare al meglio la causa della sua incontinenza. In considerazione dell'esito dell'esame, l'urologo di sua fiducia saprà consigliare la terapia migliore
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Seveso la ringrazio per la pronta risposta è stato molto gentile. ho scritto su un foglio l'esame che mi ha consigliato me lo farò segnare dal medico.
nn è un esame invasivo, vero? perchè, forse si stupirà, ma sono ancora vergine sia per mia scelta sia perchè educata in una famiglia molto conservatrice.
grazie di tutto
a presto