La mia paura nella ricomparsa dei sintomi mi ha detto

buon giorno,
circa ter mesi fa ho avuto un piegamento del pene, che mi ha portato dei dolori, subito risolti con una cura di aulin 100. Fatta la speriocoltura, prma della cura, risultata tutta negativa,anche i leucociti erano assenti. Premetto che ho avuta una prostatite batterica nel 2001 trattata con levoxacin 500 per 1 mese.Non avverto piu nessun sintomo se non una perdita di sensibilità al pene, ed una eiaculazione molto ritardata(sensibilità persa prima della prostatite).Fatta una visita di controllo dal mio urologo di fiducia il quale mi ha palpato la prostata, ha controllato gli esami della spermiocoltura e mi ha detto che la mia prostata e' sanissima. Vista la mia paura nella ricomparsa dei sintomi mi ha detto di fare un ecografia alla prostata (per tranquillizarmi, dicendomi che comunque sarebbe stata inutile, visto i risultati negativi e la completa mancanza di sintomi. Vi scrivo perche' ho letto che spesso nelle ecografie ci sono delle calcificazioni, se dovessi trovarle dovrei preoccuparmi visto la mia completa mancanza di sintomi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le calcificazioni sono solo degli esiti di vecchie prostatiti, nulla di patologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Generalmente questo che lei presenta corrisponde al tipico quadro ecografico di esiti di prostatite espressi appunto con calcificazioni intraprostatiche. Naturalmente è da verificare la condizione attuale della ghiandola prostatica,per preservarla da possibili riaccensioni acute vista la sua giovane età. Le consiglio dunque una valutazione da un urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo