In cosa consiste l,esame jra181.1 trim-pro e a cosa vado incontro grazie

a mio fratello l,urologo dopo visita rettale gli ha consigliato un esame( jra181.1 trim-pro )prima di un,eventuale biopsia tranrettale .vi chiedo in cosa consiste l,esame e se è fastidioso grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cao lettore,

l'apparecchiatura a cui lei si riferisce penso sia il Trimprob che è un acronimo per dire: Tissue Resonance Interaction Metod Probe.

In sostanza questo dispositivo diagnostico è uno strumento che può essere utilizzato per approfondire e meglio capire se si è in presenza o meno di un tessuto tumorale.

A detta di chi lo usa, la sua principale caratteristica è la capacità di analizzare lo "stato di salute" degli organi esaminati.

Attualmente è utilizzato, in modo non "massiccio", anche per studiare se è presente o no un carcinoma prostatico.

E' comunque un metodo diagnostico non invasivo, si fa con il paziente praticamente vestito e non crea quindi particolari disagi ed è privo di effetti collaterali.

Detto questo le devo anche dire che la sua reale utilità clinica è ancora tutta in discussione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
come sempre siete molto esaudienti nelle risposte e celeri vi ringrazio molto
[#3]
dopo
Utente
dall,esame risulta..lesione discariocinetica della prostata; cosa vuol dire? grazie per la celerita con qui rispondete