Il canale urinario, anche se alla fine non ne trovo segno, è sottointeso che non sento ne dolore

Salve gentili dottori, vi pongo il mio caso:
Sono un ragazzo di 16 anni, altezza 174-175cm, peso di 55 kg.
Da un po di tempo ho problemi a mingere, quando vado in bagno c'è bisogno che aspetti 10-20 secondi prima che inizi ad uscire il flusso, e molte volte non riesco neanche ad urinare anche se sento la vescica piena, ultimamente mi sta succedendo, sopratutto quando sono seduto ( non in bagno ) di sentire come se alcune gocce di urina mi scendessero lungo il canale urinario, anche se alla fine non ne trovo segno, è sottointeso che non sento ne dolore ne bruciore durante l'atto della minzione, sono fumatore ( 15 al giorno ).
Vi prego di delucidarmi su questo problema e vi ringrazio in anticipo.

Cordialmente,
Emanuele.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I disturbi di svuotamento della vescica possono essere dovuti a varie cause, consulti senza indugio un buon urologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
G.le Dottor De Siati, la ringrazio per la sua risposta, consultero il prima possibile il mio urologo.

Cordialmente,
Emanuele.