Questo l'esito della scintigrafia

sono una ragazza di 30 anni. questo l'esito della scintigrafia: reni in sede, di morfologia, volume e captazione conservati.
in fase di eliminazione si osserva lieve stasi pielica sinistra che si attenua spontaneamente nel corso dell'esame, e marcato accumulo calico-pielico destro, che regredisce soltanto dopo la somministrazione e.v. di furosemide.
CURVE RENOGRAFICHE: tracciato destro in accumulo cui segue fase a "plateau" e pronta caduta dopo stimolo diuretico; lieve rallentamento della fase di eliminazione a sinistra.
indici di FUNZIONALITA' renale totale e separata entro i limiti della norma con una funzionalità relativa pari a 55% pere rene sinistro e 45% per rene destro.
CONCLUSIONI: note di stasi calico-pielica destra con test diuretico negativo per uropatia di tipo ostruttivo.

grazie a chi mi volesse aiutare per una risposta.
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
Praticamente è un referto negativo che indica il " ristagno " di urina nel rene destro ma non tale da richiedere una correzione chirurgica ,perchè non vi è ostruzione.

Dr. DONATO BARNABA

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Tutto OK fino al 30% di funzionalità renale conservata non si fa assolutamente nulla

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli