Rene sx

Salve volevo un consulto 11 anni fa sono stata operata al rene sx più uretere avevo una mal formazione dalla nascita una metà del rene mi è stato ricostruito l'anno successivo ho dovuto anche operare l'uretere sinistro,in questi giorni avevo dei dolori frequenti sotto i tagli e ho fatto una tomografia e la diagnosi è : Rene dx,di volume normale senza apprezzabilità di espansi solidi; non segni di urostasi .
Rene sx con discreta calicectasia, con pelvi dismorfica e di ridotte dimensioni ( giuntopatia?), con focale assottigliamento dello spessore parenchimale a sede polare superiore ed aumento di quello mesorenale da verosimile ipertrofia colonnare di Bertin. Neccessaria integrazione clinica,stretto follow-up clinico-radiologico e ulteriori indagini. Assenza di immagini da riferire a significativa coprostasi e a fecalomi , con modesto fisiologico ristagno di feci a sede cecale. Modesta involuzione fibroadiposa dei muscoli della parete addominale dal fianco dentro ,senza immagini da riferire ad ernia o laparocele.
Cosa significa ? Vorrei capirci qualcosa grazie mille ..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, considetata la sua sytorioa clinica, dovrebbe eseguire una scintigrafia renale per verificare come funziona tale rene, prima di decidere che fare, eventualmente si può apporre in prima istanza uno stent ureterale per verificare se il rene si sgonfia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
sicuramente farò la scintigrafia in questi giorni ma ciò che non riesco a capire cosa mi è successo al rene me lo può spiegare? E poi da come è potuto accadere dopo tanti anni?grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come sia accaduto non lo possiamo sapere è possibiel che ci sia stato qualche aderenzapost intervento ..
[#4]
dopo
Utente
capisco la ringrazio x avermi risposto