Una forte ritenzione urinaria

buona sera avrei bisogno di alcune informazioni.la settimana scorsa mi sono recato al pronto soccorso per una forte ritenzione urinaria..avevo lo stimolo di urinare ma non ci riuscivo.al pronto soccorso sono riuscito a fare goccia di pipì e il medico mi ha detto che avevo in corso una forte infezione. con l'ecografia ha visto che,dalla nascita,il mio canale adibito alla fuoriuscita della urina è piu stretto del normale e cio fa sì che il mio getto sia meno forte e fa sì che la vescica non si svuoti mai completamente,in questo modo un po di urina ristagna causando a lungo andare un'infezione(cosi mi è stato detto).mi hanno messo un catetere per 5 giorni e mi hanno mandato a casa. il giorno del controllo mi è stato detto che sarebbe meglio se facessi un intervento chirurgico per allargare il canale da cui esce l'urina.in effetti il catetere me lo ha allargato momentaneamente e in questi giorni urino meglio e sento la vescica vuota.secondo lei questo intervento è proprio necessario? il papà della mia fidanzata ha fatto questo intervento l'anno scorso e il medico gli ha detto che non avrà piu un attività sessuale normale..è davvero possibile?l'intervento che fanno su un uomo di 73 anni è lo stesso che su un uomo di 37?quali sono le conseguenze di questo intervento?non ho ancora figli e io e la mia compagna ne vorremmo al piu presto.fiducioso di una risposta saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
unas "allargtina" chirurgica all' uretra va data. tenga presente cjhe esistono numerosi tipi intervento in relazione alla qualità, alla lunghezza ed alla posizione delle strettoie. La decisone spetta al chirurgo che la visita e che la segua,. Di qua è una lotteria prenderci.
[#2]
dopo
Utente
mmmhh..grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
nessuno è contento di sottoporsi a chirurgia e lei non fa eccezione.