Fatta una ecografia e una urografia

Ho 44 anni, e da circa 8 mesi a seguito di coliche renali ed ematuria ho scoperto di avere dei calcoli renali.
Fatta una ecografia e una urografia (a settembre scorsco) è risultato che ho al rene dx un calcolo di ca. 8 mm., al rene sx invece ho 3 dalcoli che vanno dai 6 ai 12 mm.
A ottobre scorso ho fatto una litotrissia al rene sx con la quale sono riuscito ad eliminare uno dei 3 calcoli, poi a gennaio scorso ho ripetuto la litotrissia sempre a sx ma i due calcoli sono rimasti sempre la.
Oggi 25 marzo ho fatto la 3 litotrissia con la quale mi hanno "bombardato" entrambi i calcoli del rene sx (speriamo si sgretolino).
Ora mi chiedevo, visto che dovrò fare delle altre litotrissie, se fatte parecchie volte non provochino dei problemi a livello renale e quanto tempo dovrebbe passare tra una litotrissia e l'altra. C'e un numero massimo di litotrissie oltre il quale è meglio non andare.
Mi è stato prescritto tra 15 gg RX diretta renale , es. urine e urinocultura + un farmaco "Lithos" (1 cpr al di per 20 gg). A cosa serve il Lithos e gli esami che mi sono stati prescritti?
Un'ultima domanda, un mio amico mi ha portato dall'India un farmaco di medicina ayurvetica per la calcolosi "Cystone" cosa ne pensate?
In attesa Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
crao utente è sicuramente preferibile attender ealmeno 3 settimane tra un trattamento e l'altro

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda gli altri mie quesiti non sapete dirmi niente?
Grazie.