Un giorno ho fatto delle ecografie ai reni

carissimi dottori
circa una decina di giorni fa'ho avuto un problema quando urinavo.Succedeva che quando stavo per terminare di urinare avvertivo dei forti dolori alla viscica con fuoriuscita di sangue.Andando in ospedale mi hanno diagnosticato una prostatite.Dopo un giorno ho fatto delle ecografie ai reni e alla viscica e mi è stato diagnosticato una cistite e prostatite. Mi hanno dato levoxacin 500(1 pastiglia per 10 giorni)ed urelax per un mese.Dopo una settimana che sto facendo la cura avverto ancora un piccolo bruciore nella parte finale dell'uretra.E' normale?Questa infezione puo' procurarmi degli altri problemi al livello sessuale e riproduttivo?C'è qualche esame a cui mi dovrei sottopormi? Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non entri in inutili ansie!

Il suo problema con la terapia in corso sembra in via di risoluzione .

Risenta il suo urologo e, quando lo dirà lui, faccia un esame completo del liquido seminale con valutazione colturale ed antibiogramma.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
carissimo dottore
innanzi tutto la ringrazio per aver risposto al mio messaggio!Se è possibile vorrei domandarle una cosa. quando sono andato in ospedale per questo problema mi è stato detto di sottopormi a urografia. Ma visto che ho fatto l'ecografie dovrei sottopormi ugualmente a questo esame? La ringrazio fin da ora porgendovi i miei piu' sinceri saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non so quale sia l'indicazione clinica particolare che hanno portato gli urologi consultati a darle questa indicazione diagnostica ma generalmente, in presenza di una infiammazione delle vie uro-seminali, come una prostatite, non è un'indagine consigliata.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Carissimo Dottore,
il motivo che mi abbiano prescritto l'urografia forse è dovuta al fatto che nel momento della visita i ospedale mi hanno trovato la prostata aumentata di volume e ridotta di coinsistenza?poi vorrei chiederle se è normale che vada spesso in bagno anche adesso che ho finito la cura(iniziata il 7 e finita il 17)?poi mi sono accorto che l'eiaculazione non è come prima ed avverto la sensazione come di un ostacolo!E' normale questo dopo aver preso i medicinali? devo preoccuparmi?ed infine con l'urinocultura posso vedere se l'infiammazione è passata? dovrei farmi gli analisi del sangue per valutare le condizioni della prostata? e casomai quali? la ringrazio per la sua disponibilita' e le porgo i miei saluti! grazie mille!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le sue ulteriori informazioni cliniche, purtroppo poco chiare, non ci permettono di darle da questa postazione un consiglio diagnostico ragionevole.

A questo punto segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo e poi ci aggiorni ancora se lo desidera.

Un cordiale saluto.