Consiglio consulto

Salve, avrei bisogno di un consiglio, mio Padre è stao operato di Tumore al Colon circa sei mesi fa, intervento è riuscito ma nel Post Opeartorio, è emerso che la parte di Colon asportato era appoggiagiato sulla vascica, raschiandola è stato creato un buco,e si e creata una fistola tra vescia e intestino. Attualmente pare la parte dell'intestino si sia chiusa, anche se i medici a distanza di tempo non hanno fatto esami in merito, ma da ignorante non uscendo liquido di nessun genere anche in presenza di esami come cistografia deduco indicativamente questo anche se andrebbe appurato. La fistola vescicale che attualmente è di circa 1 cm, i chirurghi nnn vogliono operare.
In questo momento è sotto microchemio, in quanto i medici preferirebbero che guarsica da solo, ma a forza di portare il catetere psicologicamente è andato a terra.
La domanda è esiste un modo per suturare questo benedetto buco?
Tra l'altro se la parte dell intestino fosse veramente chiusa, oncologa stessa dice che fermerebbe la terapia per rendere possibile operazione, e verrebbe chiusa la stomia e la vescica ma i medici dicono che vogliono che si chiuda da sola...Potete darmi indicazioni in merito, o conislgi a cui rivolgermi ?

Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, il caso di suo padre è complesso e non è possibile dare dei giudizi senza una valutazione completa della situazione, se i colleghi ritengono che la fistola si chiuderà spontaneamente avranno delle ragioni che da questa sede non è possibile giudicare.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi