Una uretrocistografia retrogada

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 27 anni! Mesi fa ho fatto una visita dall'urologo per probemi di minzione! Urinavo regolarmente ma con un getto molto sottile! L'urologo mi ha detto che probailmente si trattava si stenosi dell'uretra ma una uretrocistografia retrogada e minzionale l'ha esclusa! Ovviamente prima ho effettuato una uroflussometria)! Il mio medico mi ha dato come cura l'alfalitico xatral per 5 mesi ma i risultati non si sono visti! Recentemente sono tornato per un ulteriore consulto e un'altra uroflussometria che è risultata uguale identica alla precedente prima della cura con ancora un residuo vescicale di 80 ml!Sono preoccupato! Come mai la cura non ha funzionato? Se l'esame ha escluso stenosi cosa potrebbe essere? Ora l'urologo ha provato a cambiarmi l'alfalitico con l'omnic! Potrebbe funzionare? L'uretrocistografia ha evidenziato una scarsa formazione del trigono! cosa vuol dire? Posso tenermi il mio problema senza interventi nonostante il residuo vescicale? vi ringrazio anticipatamente per la pazienza!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente in questi casi può essere neccesaria una cistoscopia per valuare come sta la prostata e l'uretra

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com