Esame citologico in 3 campioni delle urine.

Premetto che faccio questi controlli semestrali, comprese cistoscopie ed analisi del sangue, perché circa 3 anni fa ho avuto una neoplasia vescicale. Fortunatamente l'operazione è andata tutto bene e non c'è stato bisogno di fare neanche dei cicli di chemio e di radioterapia. La fortuna ha voluto che, il tutto è stato preso ed asportato sul nascere.
La risposta dell'esame citologico è la seguente: "SEDIMENTI LIEVEMENTE INFIAMMATORI CON RARI AGGREGATI DI CELLULE UROTELIALI CON MODIFICAZIONI CITOCARIOLOGICHE DI NATURA METAFLOGISTICA".
Inoltre, faccio presente che gli ultimi esami sia del sangue CEA e CA 19.9 e sia l'eco addome inferiore e superiore sono perfetti.
Grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'esito dell'esame esclude la presenza di cellule tumorali alla citologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente di cuore per la sua cortese risposta.