Esame citologico

Salve, leggendo questi dati che valutazione potrebbe uscire fuori?

Materiale inviato:
Liquido seminale

Diagnosi:
Parametri Seminali

Liquefazione (entro 1 ora) lenta
Colore grigiastro
Viscosità normale
Volume (ml) 3.0
pH 7.6
Concentrazione spermatozoi(milioni/ml) 110
Numero totali spermatozoi (milioni) 330

Motilità a 60' 120'
a) progressiva rapida % 0 0
b) progressiva lenta % 30 24
c) non progressiva % 40 41
d) immobili % 30 35

Vitalità dopo 60' 77

Morfologia
Forme normale % 27
Forme abnormali % 73
Anomalie delle testa % 71
Anomalie del tratto intermedio% 1
Anomalie della coda % 1
Residui citoplasmatici% 0

cellule rotonde (milioni/ml) 2.0
Leucociti (milioni/ml) 0.0
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vi asono alterazioni notevoli della motilità e forse della lorfologia.
I figli si fanno in dfue per cui dipende:
a) dalle condizoni e dalla età della partner
2) dalla gravità della alterazione della motilità che varia a seconda della causa che l' ha generata
3) dal tempo di ricerca figli.
Tenga presente che il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati e il 20% delle coppie ha esami normalissimi.
[#2]
dopo
Utente
Salve,
Dott. Cavallini
forse ho sbagliato la domanda
quali sono i dati alterati rispetto alla normalità in questi esami... la ringranzio anticipatamente e infinitamente per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
MOTILITà SENZ' ALTRO E FORSE MORFOLOGIA, DIPENDE DA YECNICA USATA PER LA LETTURA: SE LETTA CON who è BASSA, SE LETTA SEC CRITERI RISTRETTI è NORMALE.