Esame citologico delle urine

Chiedo cortesemente una valutazione dell'esame citologico effettuato a causa del ritrovamnto di alcune emazie nel sedimento urinrio.
1° campione: polinucleati neutrofili - no atipie
2° campione: polinucleati neutrofili - no atipie
3° campione: emazie, granulociti neutrofli, cellule uroteliali alcune in gruppi con aumento N/C.
Preciso che il terzo campione è stato valutato da un medico diverso da quello che ha valutato il 1° e il 2° campione.
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

esame citologico sotanzialmente negativo da ripetere, magari tra un mesetto, se perdurano i sintomi che hanno richiesto l'esame citologico urinario
senta il medico che lo ha richiesto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gent.mo dr. Pozza, la ringrazio innanzitutto per la prontissma risposta.
L'esame citologico delle urine mi è stato richiesto a seguito di esclusivo riscontro occasionale nelle urine di rare emazie e di ecografia vescicale e prostatica negativa. Aggiungo inoltre che l'esame delle urine e l'urinocoltura fatte circa dieci giorni dopo l'esame citologico urinocoltura hanno dato esito negativo; Rapporto PSA T e Free negativo.
Non ho aggiunto, forse ho sbagliato, che l'esame del 3° campione (effettuato da diverso medico), che ho correttamente e interamente riportato come da referto, terminava con la conclusione: cellule uroteliali neoplastiche a basso grado di M.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gen.mo dr. Pozza, non vorrei essere noioso però siccome devo far visionare all'urologo le analisi predette vorrei capire perché nel 3° campione in cui il medico (diverso dal precedente) ha riscontrato: emazie, granulociti neutrofli, cellule uroteliali alcune in gruppi con aumento N/C. conclude con un poco incoraggiante: cellule uroteliali neoplastiche M.
a basso grado. E' sufficiente quanto riscontrato (per emettere un simile referto o quali altri dati non ha riportato nel referto per essere così sicuro.
Spero mi possa rispondere al più presto.
Grazie anticipatamente