Citologico

Ho ritirato le risposte del citologico delle urine, siccome il mio urologo lo vedrò solo tra 15 giorni volevo una risposta da voi per capire meglio il referto.

REFERTO: Reperto citologico di atipie cellulari indeterminante per la presenza di elementi iperplastici con focali atipie citonucleari e di rari eritrocidi.

L'esame è stato richiesto per macroematuria, fatto anche ecografia completa dell'addome e vie urinarie senza nulla di rilevante. Ho un piccolo sedimento (arenella) nel rene sx in passato circa 11 anni fa ho avuto un episodio di calcolo renale. Gli esami del sangue e urine standard sono regolari a parte la voce ematurie che ha un valore di 180. nb: l'ho fatto il giorno dopo aver visto tracce di sangue nell'urina.

Grazie per la risposta e la cortesia.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La citologia non menziona alterazioni chiaramente tumorali; può essere compatibile con renella/calcolosi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it