Spermiogramma a distanza di ore

Buongiorno
oggi dovevo fare lo spermiogramma; arrivato subito al laboratorio clinico, vedo l'avviso per cui straordinariamente oggi aprono più tardi. Non avvertendomi e abitando vicino al laboratorio, mi sono masturbato a casa prima di arrivare lì.
La domanda è: posso ripetere a qualche ora di distanza lo spermiogramma? Non mi masturbo da 4 giorni. Chiedo questo perchè altri giorni sarebbero troppo pesanti, considerando che per fare lo speriogramma non sto prendendo l'omnic e ho molti problemi alla vescica.
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no deve aspettare il periodo di astinenza di almeno 3 giorni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Venerdì farò di nuovo l'esame. Il giorno prima dovrò prendere Zimox causa estrazione dentale, inficia l'analisi? Grazie