Astinenza, problemi post minzione e polluzioni

Salve
sono un ragazzo di 21 anni che ha notato alcuni "problemi".
Prima di esporvi il tutto volevo spiegare la mia situazione:

Circa 6-7 anni fa sono stato operato ai testicoli per problemi di Torsione.In quella occasione mi è stato riscontrato un varicocele che controllo annualmente e non desta particolari problemi(ho in programma uno Spermiogramma).

Da un tempo più o meno prolungato(vado a periodi) soffro di "perdite dopo defecamento" e di polluzioni notturne.

Qualche tempo fa andai dal mio medico di famiglia e dal mio urologo(mi segue da 7 anni) che sono convenuti nel fatto che è presente una "congestione".

Il primo mi ha fatto provare per 30 giorni il "vigorman" che effettivamente dopo qualche giorno dall'assunzione aveva risolto il problema sopra esposto.

Il secondo invece non ha dato molta importanza alla cosa.

Adesso mi ritrovo con gli stessi sintomi ma in aggiunta,nei periodi di lunga astinenza, con delle "perdite di liquido bianco" dopo la minzione.

Vorrei risolvere questo "problema" e sopratutto chiedere se questo stato viene portato avanti per troppo tempo con tali modalità POTREBBE portare al sorgere di qualche problema più grave.
Inoltre come eliminare il senso di spossatezza nei giorni seguenti la polluzione?essa è collegata in qualche modo allo stress?

PS:mi scuso se alcuni termini sono stati usati impropriamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il primo passo da fare, dopo una attenta valutazione clinica andrologica diretta, è proprio un esame del liquido seminale completo con allegata valutazione colturale.

Il sospetto potrebbe essere quello di una possibile infiammazione a livello delle vie uro-seminali ma da questa postazione nessuna diagnosi certa possiamo farle.

Ora senta il suo medico di fiducia ed a ruota un esperto andrologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a caserta potrà avere pareri validi da bravi andrologi, ritrovabili anche nel nostro sito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Per il Dr. Giovanni Beretta

Grazie prima di tutto per la risposta celere!
Sono andato a controllare le analisi effetuate 2 anni fa che riguardavano:
Spermiocoltura
Urinocoltura
Test Tampone uretrale
e portano tutte esito negativo.
In questi anni non ho avuto rapporti di nessun genere.

Con questo spero di aver dato un' informazione aggiuntiva anche se le analisi sono vecchie e potrebbero essere, in ogni caso, non attendibili per problemi attuali.

Dato che il mio urologo mi sconsigliò di andare da un andrologo dato che si trattava di una "normale congestione", mi converrebbe andarci direttamente?

Per il Dott. Diego Pozza

Grazie anche a lei per la celere risposta!

potrebbe scrivermi in privato consigliandomi un andrologo di caserta o di napoli?
ho consultato il sito come riferimento ma ho visto che sono consigliati più esperti.
Vorrei,se possibile, uno più vicino al mio problema.

Grazie ancora per la disponibilità!

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo punto le ripeto una valutazione andrologica in diretta è il consiglio più saggio che possiamo darle.