Valori psa totale e psa libero

Gentili specialisti ho 50 anni e ho effettuato, a scopo preventivo, l'esame del sangue per verificare il valore del PSA totale. Il risultato è 2,46. Il laboratorio, d'ufficio, ha calcolato anche il psa libero che è pari a 0,32; il rapporto psa libero/psa tootale è 13,02% ( appena sopra il valore normale che è 13%).
La sera prima dell'esame ho avuto un rapporto sessuale con eiaculazione.
Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
ripeti l esame dopo almeno 24 di astinenza " prostatica". Il rappporto è a tuo favore. Utili confronti con lo storico

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.