Perdite di liquido seminale

Buongiorno.

Mi chiamo Giovanni ed ho 36 anni.

Da circa un mesetto ormai, ho uno strano disturbo.

Ogni tanto, mi capita di andare in bagno ad urinare.

Finita la minzione, ho come la sensazione che vi sia altro liquido (urina), pronto a fuoriuscire.

A quel punto sforzandomi un pò, vi è la fuoriuscita di un liquido che ricorda come colore e densità lo sperma.

Ho provato a depositarne una quantità su una superficie liscia e bianca ed ho notato che ha invece un colore giallognolo.

Il punto è questo.

Trovandomi per motivi di lavoro su una nave e non avendo la possibilità di recarmi dal mio medico, qui in infermeria hanno a disposizione il Ciproxin.

Potreste suggerirmi se è opportuno prenderlo?

Considerate che ho rapporti sessuali con la mia compagna, molto sporadicamente, considerato il mio lavoro.

Resto in attesa di una vs. risposta.

Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
se non vi sono altre manifestazioni irritative (es. qdisturbi o bruciori nell'urinare) parrebbe trattarsi di una semplice congestione prostatica priva di componente infettiva, ipoteticamente causata anche dall'astinenza. Non parrebbe pertanto indispensabile assumere degli antibiotici, almeno per ora. Beva molta acqua e stia a vedere come evolve la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it