Terapia ormonale per contenere psa

Per cortesia, vorrei un chiarimento a proposito della terapia "CASODEX 50" che purtroppo sono costretto a sottopormi per una durata di circa 3 mesi per abbattere il valore PSA. Premetto che nel 2006 ho subito una prostatectomia radicale + linfoadenectomia pelvica bilaterale (neoplasia prostatica a media differenzazione "Gleason 3+4" con interessamento della vescicola seminale destra). Da allora il psa si ripresenta si ripresenta puntuale dopo alcuni mesi con valori modesti, ma a giuduzio dello specialista che mi sta curando è giustificato la terapia in questione.
La mia domanda è la seguente:
durante la terapia nonostante il calo del desiderio e nonstante non abbia più erezione dal giorno dell'intervento, cerco di mantenere un'attività sessuale abbastanza frequente; ci sono controindicazioni al riguardo?
Grazie per la vs. collaborazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esistono controindicazioni di alcun tipo verso una serena e spontanea attività sessuale,con tutti i limiti imposti dalla terapia chirurgica e farmacologica in atto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it