Astinenza Spermiogramma

Salve,
Scrivo a nome di mio moroso. Domani deve effettuare lo spermiogramma, esame che aveva già fatto correttamente 3 mesi fa e ci era stato detto che era tutto ok ma per prassi andava rifatto dopo tre mesi. Il problema é che per fare l'esame ci vogliono dai 3 ai 5 giorni di astinenza ma noi non abbiamo rapporti da molto più di 5 giorni. Può fare l'esame lo stesso?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel termine è tassativo: se non ha problemi lo spermiogramma sarà normale ed eventualmente saranno solo più lenti, se invece ce ne sono sarà peggio del previsto. Segua sempre i consigli e 3 giorni è il numero aureo.