Cisti testicolo dx

buongiorno dottore.a seguito di un ecografia sia vescicale sia delle parti molli nell esame scrotale si evidenziano i didimi di normali dimensioni esenti da patologia focale.epidimidi di normali dimensioni,a dx si segnala una cisti di mm 6.non idrocele e varicocele.il mio problema è questo dottore :per primo ho spesso un dolore al testicolo dx che si va ha prolungare fino alla gamba dx,ma non sempre maggiormente lo sento la sera quando mi sdraio nel letto.per secondo è come se avessi una diminuzione dello sperma ed in fine un calo della voglia sessuale e un erezione che non tiene molto.prima era difficile far terminare una mia erezione invece ora è come sentirmi impotente.la prego dottore mi aiuti!!!per cortesia se puo risp sulla mia email alex.1973@hotmail.it infinitamente grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La cisti sierosa è di poca importanza clinica e di nessuna sintomatologia.
Riguardo al resto una visita urologica può confermare che tutto è a posto e indirizzarLa eventualemnte da uno psicologo-sessuologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 37244,

una cisti epididimaria non può essere responsabile di sintomi dolorosi testicolari.
Una diminuzione della quantità dello sperma potrebbe essere dovuta ad una eiaculazione troppo frequente oppure ad una qualche problematica prostatica che dovrebbe essere verificata con una esplorazione prostatica, una ecografia e ( ovviamente) una valutazione del liquido seminale per verificare l'entità della quantità eiaculata
Una erezione che non "tiene molto" potrebbe essere legata ad uno stato di emotività od ansia, magari transitorie, oppure a fenomeni vascolari che impediscono una ottimale erezione.
Cerchi di parlarne con lo specialista, tenga presente che,spesso, non è semplice risolvere tutti questi problemi contemporaneamente ma si deve procedere per gradi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Pozza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com