Perdite sierose dal pene

Gentilissimi dottori
Vorrei porvi il mio problema che mi affligge da un paio di giorni.
La settimana scorsa parliamo di mercoledì 19 maggio 2010 ho avuto un rapporto sessuale con la mia compagna,ed il giorno dopo cioè la mattina seguente quando sono andato in bagno ad urinare mi sono accorto che sulla punta del pene c’era un liquido bianco latte denso, con piccolissime parti che sembravano ricotta, e dopo aver fatto pipi’ ho un leggero prurito dentro il canale del pene da dove esce appunto l’urina.(infatti immaginavo che fosse una perdita di sperma che non avevo pulito la sera prima dopo il rapporto sessuale,ma dopo avermi fatto una doccia ogni giorno spunta lo stesso problema) Poi non ho alcun disturbo. Ho notato macchie giallastre sui miei box.
La mia compagna non ha nessun sintomo.
Sono molto spaventato perche’ non ho mai avuto questo tipo di perdita;

Ora a Voi Gentilissimi dottori chiedo:

Di cosa si tratta,e una cosa grave? E’ facilmente superabile?
Può darsi che questa cosa mi è stata trasmessa dalla mia compagna?
Eventualmente che controlli dovrei fare? E’ devo farli fare anche alla mia compagna,anche se non ha sintomi

Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.
Cordialmente.
Antonio11
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Faccia subito un tampone uretrale o quantomeno l'esame colturale delle prime goccie d'urina, verosimilmente è affetto da una uretrite. Consulti subito un urologo e faccia controllare la sua compagna da un ginecologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi