Ho effettuato uno spermiogramma...vorrei sapere se i valori sono buoni..

ASPETTO - LIEVEMENTE TORBIDO
COLORE - BIANCO
VOLUME - 3,5 CM3
PH(7,2-7,8) - 8,0
VISCOSITA' - > ALLA NORMA
NUMERO SPERMATOZOI - 60 MILIONI
ELEMENTI MOBILI TOTALI - 75%
MORTALITA' PROGRESSIVA - 55%
MOVIMENTI LENTI E/O DISORD. - 20%
MORTALITA' PROGRESSIVA DOPO 2 ORE - 45%
MORTALITA' PROGRESSIVA DOPO 4 ORE - 32%
MORTALITA' PROGRESSIVA DOPO 6 ORE - 20%
FORME NORMALI - 70%
FORME APPUNTITE - 12
FORME ARROTONDATE - 4
FORME GIGANTI E IPOTROFICHE - 4;5
FORME DOPPIE - 3
FORME BIFIDE - 2
oSSERVAZIONI MICROSCOPICHE: Diverse cellule rotonde, diversi leucociti in parte disfatti, presenza di un modesto numero di cristalli di spermina. Si consiglia eventuale coltura di germi comuni e ricerca specifica Mycoplasma.

Ho effettuata uno spermiogramma perchè nei prossimi giorni sarò operato di varicocele sinistro di terzo grado.
Distinti Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame e' da considerarsi positivo ma,evidentemente,il grado del varicocele e' tale da poter creare problemi per il futuro.Resta un riferimento per i controlli successivi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it